Conclusi i Progetti PON Socializzare sportivamente all’aria aperta: Calcio – Un tuffo nella scuola: Nuoto

da | Set 8, 2021 | News, slides

 

 

 

 

Conclusi i Progetti PON Apprendimento e Socialità del PIANO ESTATE finanziati con i fondi europei che hanno visto coinvolti gli alunni dell’IC Canevari in due attività estive: Socializzare sportivamente all’aria aperta-Calcio in collaborazione con Roberto Valeri della Polisportiva Faul Cimini e Un tuffo nella scuola- Nuoto, in collaborazione con Fabrizio Frascella , direttore del Centro Federale Viterbo-FinPlus.

Grazie ai finanziamenti ottenuti nuovi moduli formativi saranno attivati nel corso dell’anno scolastico per offrire sempre nuove e stimolanti opportunità agli alunni dell’IC Canevari .

ESTATE INSIEME-SOCIALIZZARE SPORTIVAMENTE ALL’ARIA APERTA-CALCIO

Il 3 settembre 2021, dopo due settimane, si è concluso il primo progetto PON della nuova stagione sportiva/scolastica tra la P.F.C. e l’Istituto comprensivo Silvio Canevari di Viterbo, organizzato presso l’impianto in erba naturale di Villanova. Lo scopo del corso era quello di educare gli alunni alla cura del proprio corpo e stimolarli alla pratica sportiva. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto. Tutti gli allievi hanno partecipato con interesse, attenzione, relazionalità e buona motivazione. L’ottimo rapporto (fra l’altro già collaudato) che si è instaurato tra l’esperto e il tutor, ha contribuito alla creazione di un sereno ed efficace ambiente di apprendimento, in sintonia anche con i genitori che da subito si sono mostrati responsabili, disponibili ed entusiasti.

 

ESTATE INSIME – UN TUFFO NELLA SCUOLA – NUOTO
Grande entusiasmo da parte degli alunni e dei genitori per il Progetto che si è svolto durante il periodo estivo al Centro Federale di Viterbo. 
Il Progetto ha previsto esercizi di psicomotricità all’aperto, lezioni di nuoto con istruttori federali, momenti di socializzazione e gioco-sport.
Il nuoto è sicuramente una risposta ai bisogni educativi e da un punto di vista relazionale sottolinea l’importanza delle regole e il rispetto per gli altri, migliora il concetto di sè attraverso l’autostima e l’autonomia. 

logoISTITUTO COMPRENSIVO CANEVARI - VITERBO

Ufficio Relazioni Pubblico

Via C. Cattaneo, 5/7 - 01100 Viterbo
Tel.: +39 0761 308111

Fax 0761 322350
mail: VTIC833009@istruzione.it
PEC: VTIC833009@pec.istruzione.it
Codice meccanografico: VTIC833009
Codice fiscale: 80024060560
Fatturazione elettronica: UFDCA3

© 2018 Argo Software - Portale realizzato con la piattaforma Argo Web - Template Italia configurato sul tema accessibile EduTheme V.2.1.0 (Lake)