L’IC Canevari per Children for Children per UNICEF

Utente VTIC833009-psc

da Vtic833009-psc

0

Sabato 27 maggio 2023, si è svolta la manifestazione Children for Children al Palamalè di Viterbo che ha visto la partecipazione di 230 alunni delle classi quinte e prime dell’IC Canevari. La manifestazione è stata finalizzata alla raccolta fondi in favore dell’Unicef.

Anche quest’anno, ormai da 18 anni l’Istituto Comprensivo “Canevari” di Viterbo ha partecipato alla manifestazione con ben 230 ragazzi delle classi 1° e 5°, i quali si sono esibiti nel campo del palazzetto dandoci grandi emozioni. La bravissima insegnante Paola Micarelli è riuscita a motivare tutti i 230 ragazzi che hanno ballato con rigore e precisione. Il tema di questo splendido balletto è la solidarietà che diventa amicizia e fratellanza per costruire un futuro migliore, più luminoso e gioioso, mentre ora è grigio e triste pensando alla guerra. Il tema generale è TUTTI UNITI PER UN UNICO SCOPO, LA TUTELA DELL’INFANZIA. Tra i banchi di scuola spiccano culture e comportamenti diversi, la grande ricchezza che si vive lì è proprio la diversità, che presuppone l’educazione al rispetto reciproco.

La Delegata agli Spettacoli Unicef di Viterbo, Prof.ssa Antonia Carlini, ha speso parole di grande apprezzamento per la prof.ssa Paola Micarelli e per tutti i partecipanti:

“La prof.ssa Micarelli ha una grande abilità naturale come coreografa. È unica. Grazie cara Paola per l’allegria dei tuoi alunni educati alla felicità. Tantissimi applausi, gli spalti erano pieni di spettatori e genitori che applaudivano e con i telefonini fotografavano il numero. Un grazie stratosferico a Paola, a tutta la scuola che ha collaborato ed al Preside prof. Fatiganti Paolo che ha appoggiato questo progetto e si è congratulato con le insegnanti.”