Tirocini formativi

Responsabile delle attività di Tirocinio: prof.ssa Simonetta Cappannella

contatti: tel. 0761 308111 – mail: simonetta.cappannella@posta.istruzione.it

Anno Scolastico 2022-23

La nostra scuola risulta, ormai da diversi anni, nell’elenco degli istituti che sono disponibili ad accogliere studentesse e studenti che frequentano i corsi di “Scienze della formazione primaria” e il corso triennale per i docenti di sostegno per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria.

La disponibilità dei posti è soggetta alla disponibilità dei docenti che, per il corrente anno scolastico è in via di definizione.

La scuola potrà accettare solo studenti/esse  la cui università abbia inserito la copertura assicurativa per  i tirocinanti nei progetti di tirocinio e/o nelle convenzioni che necessariamente devono essere stipulate fra i due istituti.

PIANO DI REALIZZAZIONE E SVOLGIMENTO E DELLE ATTIVITÀ DI TIROCINIO Delibera del collegio docenti del 16 dicembre 2022:

La/il tirocinante dovrà inviare una mail vtic833009@istruzione.it  specificando nell’oggetto le seguenti informazioni:

1. nome e cognome
  2. tipo di tirocinio da svolgere  ( scienze della formazione primaria oppure sostegno infanzia e/o primaria).

Nel testo della mail va chiaramente inserito

1. richiesta del tipo di tirocinio da svolgere
  2. università di appartenenza e corso di laurea;
  3. numero di ore da svolgere in ciascun ordine di scuola;
  4. periodo di svolgimento delle attività presso l’IC Canevari.

Alla richiesta seguirà una mail di risposta della referente per il TFA Simonetta Cappannella.

La docente referente per il TFA

Simonetta Cappannella